Wii, Ps3 o Xbox360?
Gli ultimi dati di vendita, non distribuzione, hardware relativi al mercato giapponese diffusi da Famitsu confermano il predominio di Wii spostando però in seconda posizione (è terza nel resto del mondo) PlayStation 3 rispetto al rivale Xbox 360.Il magazine nipponico annuncia che questo mese la console targata Microsoft ha superato il fatidico milione di unità vendute da fine 2005 (data di lancio) mentre PS3 ha raggiunto quota tre milioni impiegando circa un anno in meno. Entrambe restano notevolmente distaccate da Wii, le cui vendite sono attorno agli otto milioni nel solo Giappone.
Come mai la wii ha distaccato notevolmente le altre console?.
Secondo me tutto scaturisce dal fatto che il wii è una console immediata, capace di coinvolgere non solo l'appassionato di videogames, ma anche chi non ha mai giocato ai videogochi e ha voglia di divertirsi con la famiglia, gli amici ecc.
Bisogna dire che giocare al wii è un'esperienza davvero unica: giocare a tennis, utilizzando il controller come una racchetta è veramente divertente, e la cosa che piu appassiona è che mantiene le dinamiche reali, cioè colpisci piano la pallina va piano, colpisci ad effetto la pallina gira, a pallonetto...., puoi schiacciare ecc.....
Esprimete il vostro parere.